“Ma non ci fermiamo”. Forse un nuovo tentativo nel 2025.
La notizia dell’esclusione dei Jalisse dal Festival di Sanremo 2024 ha suscitato un certo clamore, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta del 27esimo rifiuto consecutivo per il duo formato da Fabio Ricci e Alessandra Drusian. I Jalisse sono stati i vincitori del Festival di Sanremo nel 1997 con la canzone Fiumi di Parole, che è diventata un vero e proprio tormentone. Da allora, hanno continuato a produrre musica e a esibirsi in concerti, ma non sono mai riusciti a tornare al Festival.
Nessuno come loro ha mai registrato 27 esclusioni di fila.
Hanno pubblicato un messaggio sui social network in cui hanno espresso la loro delusione, ma senza polemiche “27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti”
Nel 2017, dopo l’ennesimo no, avevano dichiarato: “Abbiamo vinto in maniera inaspettata, senza un produttore forte, e l’abbiamo pagata”. Nonostante le difficoltà, i due artisti hanno sempre continuato a credere nella loro musica e a perseguire il loro sogno. A Viva Rai 2 Fiorello ha avuto come ospite Amadeus e ha ironizzato proprio sul duo: “Di tutti quelli che hai scartato, a parte i Jalisse che ti hanno rigato la macchina, ce n’è qualcuno che avresti voluto portare sul palco e che non sei riuscito a includere nella lista?”.