Il film con Jason Momoa è l’adattamento del celebre videogioco.
Jack Black si è unito al cast del film Minecraft, adattamento cinematografico del popolare videogioco. Come già annunciato, Jason Momoa sarà il protagonista del film insieme a Emma Myers (Mercoledì) e Danielle Brooks (Il colore viola). La notizia è riportata in esclusiva da Deadline, e lo stesso attore ne ha dato in qualche modo una conferma con un post su Instagram, dove lo vediamo in primo piano impegnato nella lettura di un libro dal titolo Minecraft Basics.
I dettagli sul film
Le riprese di Mincraft dovrebbero iniziare a breve in Nuova Zelanda. A dirigere la pellicola Jared Hess, già regista di Nacho Libre e Napoleon Dynamite. Il film è prodotto dalla Warner Bros. e l’uscita nelle sale è prevista per il 4 aprile 2025. Ad oggi non ci sono notizie sulla trama e non si sa chi stia scrivendo la sceneggiatura. Di sicuro sappiamo che anche questo lavoro segue la scia di recenti adattamenti di successo come Detective Pikachu e Sonic – il film. L’unico dettaglio riportato da Deadline è che Jack Black interpreterà un personaggio di nome Steve.
Il film Mincraft venne annunciato per la prima volta nel 2014, e da allora diversi registi (Shawn Levy, Rob McElhenney e Peter Sollett) sono stati in trattativa per la regia, ma nessuna produzione è mai arrivata in porto.