Ivan Szydlik: rubati 600mila follower

Ivan Szydlik: rubati 600mila follower

Il re degli orologi di lusso: “Perché siete così invidiosi?!”.

Ivan Szydlik ‘derubato’ dai pirati informatici. Il re degli orologi di lusso è stato vittima di un attacco hacker che gli è costato migliaia di follower e centinaia di contenuti, sottratti nel giro di poche ore.

La denuncia alle autorità

In un colpo solo spariti ben 600.000 follower. È stato lo stesso Ivan Szydlik (il suo vero nome è Ivan Errichiello) a denunciare l’accaduto attraverso il suo profilo Instagram, dove fino a ieri era seguito da 1,3 milioni di persone. Oltre ai follower, perse anche decine di foto e video pubblicati sulla sua pagina personale. Immagini di orologi costosissimi, auto di lusso e scatti della sua vita svaniti nel nulla come i suoi dati personali, sottratti dagli hacker. Dopo l’attacco informatico il re degli orologi è riuscito a tornare in possesso dei suoi account, ma con diverse conseguenze tanto da costringerlo a sporgere formale denuncia alle autorità competenti.

Il post su Instagram

Sono stato hackerato su tutti i miei profili social, mi hanno levato oltre cento contenuti e 600mila follower in una sola notte“, ha raccontato in una storia Instagram il cinquantaduenne Ivan Szydlik, che è uno dei reseller più conosciuti dell’ambiente. “Ovviamente sono andato alla polizia postale e ho già presentato denuncia, ma oggettivamente non me lo aspettavo“, e poi lo sfogo: “Perché siete così invidiosi?! Tanto io rimarrò sempre io e voi, voi. Comunque non fa niente, stamattina ho raggiunto 22mila persone nuove e tutto si sistemerà“.