Gli azzurri trovano una vittoria convincente contro Malta, ponendo la squadra nelle migliori condizioni in vista dello scontro con l’Inghilterra di martedì prossimo.
L’Italia parte subito bene, producendo due grandi occasioni nell’arco di cinque minuti. Prima è Locatelli a preoccupare gli ospiti con un tiro dalla distanza, poi è Mancini a colpire la traversa su azione da calcio d’angolo.
Per il vantaggio si deve arrivare al 23° minuto, con un preciso tiro a giro di dei giocatori più attesi, Giacomo Bonaventura, rientrato per questa occasione nel giro della nazionale dopo ben sette anni di assenza. L’Italia controlla il gioco, dimostrandosi cinica e attenta. Poco prima della pausa arriva il raddoppio con Berardi, bravo a scambiare la palla con Barella e trafiggere il portiere maltese con un bel sinistro che va a depositarsi nell’angolo destro della porta.
La bandiera del Sassuolo conferma il suo grande momento di forma trovando il 3-0 nel secondo tempo, poco prima di lasciare il campo a Orsolini. Tutto inizia sulla sinistra con Raspadori che mette al centro dell’area una palla invitante, lisciata da Kean, ma che si trasforma in un assist per Berardi, lesto a batterla in rete di destro.
Un risultato utile per l’Italia per raggiungere nuovamente l’Ucraina in classifica e aumentare il morale in vista dell’incontro a Wembley contro l’Inghilterra.