“Inside Out 2” è un successo

"Inside Out 2" è un successo

In un giorno e mezzo ha superato i 3 milioni al box office in Italia.

Inside Out 2 si sta rivelando un vero e proprio fenomeno al box office, con cifre da capogiro raggiunte in pochissimo tempo. In Italia il film ha superato i 3 milioni nel primo giorno e mezzo nelle sale, mentre negli USA ha già incassato 235 milioni di dollari.

Numeri da record

Si prevede che entro domenica Inside Out 2 raggiunga i 300 milioni di incasso, dopo una partenza da record al box office. La proiezione del lungometraggio ha ottenuto risultati esaltanti non soltanto in America: in soli otto giorni ha raccolto 438.9 milioni di dollari in tutto il mondo. Si prevede che supererà i 500 milioni di dollari nella giornata di oggi, puntando al traguardo del miliardo forse già entro la fine del mese. Anche l’accoglienza italiana non è stata da meno: con una media di oltre 6.200 euro per sala, Inside Out 2 ha superato i 3.9 milioni di euro in un giorno e mezzo. Il film dei Pixar Animation Studios ha cominciato la sua corsa nelle sale da vero campione di incassi, superando, per il momento, i risultati iniziali di film come Il re leone e Spider-Man: No Way Home.

Riley è cresciuta

Il regista Kelsey Mann ha decisamente fatto centro con Inside Out 2. Con la protagonista, Riley, che diventa più grande, anche le emozioni crescono e si arricchiscono. Dopo il successo del primo capitolo del 2015, che ha raccontato la storia di Riley attraverso le sue cinque emozioni, GioiaTristezzaDisgustoPaura Rabbia, la grande novità di Inside Out 2 è l’ingresso di Ansia. La nuova emozione, in lingua originale viene doppiata da Maya Hawke, attrice e cantante, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, famosa per la sua interpretazione di Robin Buckley in Stranger Things. Il primo Inside Out si era concluso con la domanda di gioia: “Riley ha 12 anni adesso, cosa mai potrebbe accadere?”.

Inside Out 2 nasce per dare una risposta a quel pensiero. Con la pubertà si mette in atto una vera e propria rivoluzione della mente della ragazzina. A partire dall’improvvisa demolizione del Quartier Generale di Gioia & Co. che fa spazio a una nuova consolle. E all’arrivo delle nuove Emozioni: Ennui, Invidia, Imbarazzo. E Ansia, iperattiva e pronta a tutto per proteggere la giovanissima dai “pericoli che non si vedono” e far sì che si inerisca al meglio tra le sue coetanee. Nello specifico quelle del campus di hockey al quale viene invitata a partecipare con le amiche storiche. E durante il quale i suoi principi e convinzioni più salde verranno messi in discussione.