“The Grays” è ambientata sullo sfondo dell’industria della bellezza moderna.
Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde potrebbe diventare una serie televisiva targata Netflix. A rivelarlo è Deadline, che ha fatto sapere che il progetto in sviluppo si chiama The Grays, ed è una reinterpretazione ad episodi della storia del giovane che diede la sua anima in cambio della giovinezza e della bellezza eterna.
Le differenze con il romanzo
Protagonista del libro pubblicato nel 1891 è Dorian Gray, personaggio sui generis influenzato dalle visioni edonistiche di Lord Henry Wotton, tanto che lo portano a vendere la sua anima per una promessa di eterna giovinezza e bellezza. Un accordo che garantisce a Dorian di non invecchiare mai, mentre il suo ritratto, dipinto dal suo amico Basil, risentirà degli effetti del tempo. The Grays è ambientata sullo sfondo dell’industria della bellezza moderna, e a differenza del romanzo sdoppia in due personaggi il protagonista ruotando attorno ai fratelli Basil e Dorian Gray.
Terzo adattamento nella storia
The Grays sarà una produzione targata Netflix in collaborazione con la Berlanti Productions di Greg Berlanti, che quest’anno è tornato alla regia con Fly Me to the Moon e Warner Bros. Television. La regia sarà di Lee Toland Krieger, che ha diretto la serie You, di cui Berlanti è co-ideatore. Tra i nomi esperti della produzione c’è anche Rita Mimoun, nel team di Dawson’s Creek. La serie TV sarà il terzo adattamento del romanzo Il ritratto di Dorian Gray. Al momento non ci sono dettagli sul cast e sulla scelta dei due protagonisti. La sceneggiatrice ha scritto su Instagram che spera di aver reso giustizia all’estetica e alla bellezza della scrittura di Oscar Wilde.