Il Principe William viene nominato l’uomo calvo più sexy al mondo
Nelle ultime ore è diventato virale un articolo riguardante il Principe William di Inghilterra, secondo il quale il Duca di Cambridge sarebbe il “bald man” più sexy del globo. Il secondo l’articolo, uscito oggi sulla rivista britannica Express e riportato su moltissimi magazine online, William è stato brutalmente deriso sul web per aver vinto – appunto- il titolo di “uomo calvo più sexy al mondo”.
Lo studio di Longevita
A concedergli la “corona” di pelato sexy, uno studio commissionato dalla compagnia britannica Longevita, specializzata in cosmetica, che ha appurato come l’erede al trono, nelle ricerche effettuate su Google, sia stato cliccato ben 17,6 milioni di volte, battendo celebri sex symbol del calibro di Vin Diesel, Bruce Willis, The Rock e persino Vladimir Putin, comparso anche lui in top ten (chissà come, visto che tra i nomi ci sono celeb come la leggenda del basket Michael Jordan, il cantante Pitbull, Floyd Mayweather, John Travolta e Dwayne Johnson).
In altre parole, secondo i dati il principe William è stato descritto come “sexy” ben 17,6 milioni di volte tra articoli, commenti e post trovati tramite la ricerca su Google. Ora, pur essendo l’articolo assolutamente veritiero, si tratta soltanto del “riciclo” di una notizia vecchia di due anni. Nel 2022, sullo stesso sito c’è stato anche un “upgrade” sull’argomento, una sorta di sondaggio che elenca le motivazioni per le quali William non si farebbe il trapianto di capelli.
Del resto, l’argomento “capelli del principe William” è da sempre uno dei preferiti del web, e non solo dagli smanettoni del gossip su internet: è stato, in passato, un divertente topic anche per gli altri membri della famiglia reale.
Nel 2018, per contrastare la penuria di capelli, William era infatti ricorso ad un taglio drastico, rasandosi completamente: ai tempi, il popolo di Twitter si era diviso tra quelli che dicevano “Sembra felice e sicuro di sé, quindi… è sexy” e “Pelato è bello“, e chi invece lo preferiva con i suoi (pochi) capelli, commentando “Appare più vecchio” oppure “Sembra un’iguana“.
La frase del Times
Ma la frase forse più divertente è stata quella del Times, che pubblicò un articolo sul nuovo look di William dal titolo God shave the king, (letteralmente, Dio rasi il re!), spassosa storpiatura del titolo dell’inno nazionale inglese, God save the Queen (Dio salvi la regina).
Notizie vecchie, dunque? Non solo: infatti, secondo l’agenzia di marketing SEO Reboot, anche quest’anno (2023) il Principe di Galles ha ottenuto un punteggio di 9,88/10, affermandosi così, ancora una volta, come l’uomo calvo più sexy del 2023 (detronizzando Vin Diesel, che deteneva l’onore nel 2022); ma non è stata la pelata, stavolta, l’unico elemento per eleggere il vincitore. Questa la spiegazione di Reboot riguardo ai criteri utilizzati: “In primo luogo, gli esperti hanno compilato un elenco di 20 celebrità calve importanti e hanno ottenuto il loro patrimonio netto in milioni di dollari e l’altezza in metri da Celebrity Net Worth e Wikipedia”.
Successivamente, utilizzando algoritmi di visione artificiale, sono state raccolte immagini ad alta risoluzione di tutte le celebrità analizzate per calcolare la vicinanza geometrica della sezione aurea per il volto di ciascuna celebrità”.
Sicuramente, molti sono gli studi che, negli anni, hanno evidenziato quanto un uomo calvo attiri maggiormente l’attenzione di una donna; di fatto, è da qualche decennio che, secondo le statistiche, due maschi adulti su tre sono pelati. Secondo questi studi, il calvo attira l’attenzione perché dà la percezione di essere una persona decisa, e la calvizie spesso si associa al potere, aumentandone così lo charme. Se poi non solo hai potere, ma sei l’erede al trono d’Inghilterra, direi che hai fatto jackpot.