La Paramount rilascia nuovi materiali dell’atteso sequel di Ridley Scott.
Il gladiatore 2, rivelato titolo e logo ufficiale dell’atteso seguito. Durante il CinemaCon 2024, tenutosi al Caesars Palace di Las Vegas, la Paramount Pictures ha rilasciato i nuovi materiali, e ha annunciato che molto probabilmente il trailer verrà rilasciato l’11 aprile. L’uscita del film nei cinema è prevista per fine 2024.
Quindici anni dopo “Il gladiatore”
Il titolo ufficiale del sequel diretto da Ridley Scott è Gladiator II, come rivela il logo, accompagnato da uno slogan tratto dal primo film: “Ciò che facciamo nella vita riecheggia nell’eternità”. Il riferimento è ovviamente al generale romano Maximus Decimus Meridius (interpretato da Russell Crowe) alle sue truppe prima di guidarle in battaglia. Il gladiatore 2 sarà ambientato circa quindici anni dopo Il gladiatore (2000): il protagonista è Paul Mescal nei panni di un adulto Lucio Vero, figlio di Lucilla (Connie Nielsen). Il film originale vedeva Russell Crowe nei panni del generale schiavo diventato gladiatore idolatrato da Lucio (originariamente interpretato da Spencer Treat Clark). Massimo morì salvando Lucio e Lucilla, dopo aver vendicato il figlio e la moglie assassinati con la morte dell’imperatore Commodo (Joaquin Phoenix) assetato di potere.
Anche Denzel Washington nel cast
Nel cast di questo attesissimo film (con un budget di 310 milioni di dollari) ci sarà il due volte premio Oscar Denzel Washington (nei panni di uno schiavo divenuto gladiatore commerciante di armi e merci), Pedro Pascal, May Calamawy, Peter Mensah, Matt Lucas, Lior Raz e Tim McInnerny, i cui ruoli però non sono ancora stati rivelati.