Nel cast anche Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.
È uscito il teaser trailer ufficiale de Il Gattopardo, nuovo adattamento del romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa già visto al cinema nel capolavoro anni Sessanta di Luchino Visconti. La serie televisiva Netflix in sei episodi vede protagonista Kim Rossi Stuart nei panni del protagonista di Don Fabrizio Corbera.
Il cast
Nel cast anche Benedetta Porcaroli (che sarà Concetta), Saul Nanni e Deva Cassel (la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel), che reciterà la parte di Angelica che fu di Claudia Cardinale. Alla regia della nuova serie Tom Shankland per i tre episodi di apertura e l’ultimo, Giuseppe Capotondi per il quarto e Laura Luchetti per il quinto. Si tratta di uno dei titoli più attesi del 2025, adattamento di un classico della letteratura italiana.
La trama
Il Gattopardo si svolge nella Sicilia del 1860. Qui vive Don Fabrizio Corbera, l’iconico principe di Salina, che conduce un’esistenza lussuosa e piena di privilegi. L’aristocrazia siciliana, minacciata dai moti per l’unificazione d’Italia, tuttavia è in crisi tanto che la stessa salute della casata del protagonista è messa a repentaglio. Sperando di non soccombere, Fabrizio si ritrova costretto a stringere nuove alleanze che tuttavia lo porteranno a contravvenire il più delle volte ai suoi principi. Fino a trovarsi di fronte a una scelta impossibile. Può organizzare un matrimonio che salverebbe la sua famiglia, unendo la bellissima Angelica al nipote Tancredi, ma così facendo spezzerebbe il cuore della figlia Concetta.