Lo show finlandese combina l’oscurità dell’inverno con il soprannaturale.
Icebreaker sta per arrivare, e si tratta di uno show che farà storia, una serie che “inaugura un nuovo tipo di thriller nordico”, come sottolineato dalla giornalista Marta Balaga su Variety.
Made in Finlandia
La serie è ambientata su una nave rompighiaccio arenata e vede come protagonista la guardacoste Sanna Tanner (interpretata da Jessica Grabowsky), a capo di una squadra di soccorso. La protagonista si imbatterà in un gruppo di sopravvissuti (e in un corpo congelato), mentre nel giro di sette giorni i membri dell’equipaggio iniziano a scomparire. E dietro i misteri e le persone scomparse potrebbe esserci un’entità vendicativa… Le prime immagini del set sono state pubblicate in esclusiva nelle scorse ore da Variety e propone una nuova tipologia di thriller made in Finlandia. Una fotografia e un ‘concept’ che si avvicinano alla serie appena uscita True Detective: Night Country, dove il soprannaturale viene combinato con l’oscurità dell’inverno. “Volevamo costruire la storia lentamente, come un classico giallo, ma si percepisce che c’è qualcosa di sconosciuto… Qualcosa si aggira su questa nave, ma non sappiamo se sia umano o meno”, ha spiegato a Variety Ylönen, la creatrice dello show.
Elementi di mitologia
“Non ci sono fantasmi né zombi, ma volevamo introdurre questo elemento mitologico e dargli un nuovo tocco nel creare un thriller nei Paesi nordici”, ha spiegato ancora Ylönen. “Non vogliamo dire: ‘C’è neve, c’è buio, ci sono persone in difficoltà di nuovo’. Non vogliamo seguire la solita strada. Vogliamo aggiungere qualcosa in più”. La serie Icebreaker vanta un cast importante, con il protagonista di Border, Eero Milonoff, e Seidi Haarla di Compartment No. 6 insieme a Mikko Leppilampi, Karim Rapatti, Roderick Kabanga e Johannes Holopainen.