Tra i trend che hanno letteralmente spopolato abbiamo ”è un 10 ma…” e ”90’s Yearbook”.
Sono moltissimi i trend che ci hanno accompagnato lungo tutto il 2023, da quelli più divertenti a quelli più bizzarri e particolari. Tra i trend che hanno letteralmente spopolato abbiamo è un 10 ma…, 90’s Yearbook, Challenge del ballo di Wednesday Addams e surprise, surprise.
I primi tre trend più popolari
Il primo invita gli utenti ad immaginare un ipotetico partner e a valutarne l’attrattività su una scala da 1 a 10. Ciò che rende ironico questo gioco è che ogni partner inventato deve possedere una caratteristica di personalità, sia negativa che positiva, che bilanci il suo livello di fascino e interesse. Il secondo ha fatto vivere virtualmente l’esperienza di un college americano immergendosi in quel mondo grazie a un filtro che con una nostra foto riesce a creare numerose immagini perfette di noi stessi in versione studente americano degli anni 90′.
Il terzo ha spopolato soprattutto all’inizio dell’anno dopo l’uscita della serie tv Mercoledì, prodotta da Tim Burton. Iconica è la scena del balletto che è diventato subito virale su TikTok e che numerosi personaggi dello spettacolo hanno riproposto.
Il trend più recente
L’ultimo trend invece è quello più recente e vede Cilla Black, vestita di rosso, che canta Surprise surprise sovrapposta a diversi video ironici creati con l’app CapCut. Si tratta di un trend che viene utilizzato principalmente per evidenziare in chiave ironica “fatti” che accadono quotidianamente nella nostra vita, come ad esempio un messaggio che ci arriva improvvisamente da una nostra ex e ci “sorprende”, per l’appunto.