“I Pennac”, arriva la nuova serie francese

"I Pennac", arriva la nuova serie francese

Julie-Anne Roth e Christian Rauth indagano su un misterioso cold case.

La nuova serie francese in otto episodi I Pennac – Indagini di famiglia, arriva su Giallo in prima TV assoluta alle 21:10.

La storia

Protagonista il capitano Annabelle Pennac (Julie-Anne Roth), professionista tosta e capace nelle forze dell’ordine e madre di due figli che deve gestire da sola, che si ritrova a comandare un’unità di polizia nel posto peggiore del mondo per lei: Montpellier. Qui infatti lei è nata e qui tuttora vive suo padre Hannibal (Christian Rauth), con cui non ha buoni rapporti da anni e che considera la causa principale di tutti i suoi problemi – tra cui una dislessia che le dona però eccezionali capacità analitiche – per averla abbandonata all’età di sei anni. Anche se lui vive il costante rimorso di non riuscire a riconciliarsi con l’amata figlia. Per colmo di sfortuna Hannibal, che è un poliziotto in pensione, viene richiamato in servizio e figlia e padre sono costretti a lavorare insieme. In realtà, la coppia si rivela essere un insospettabile quanto infallibile duo: indagatori dal fiuto eccezionale, ognuno con i suoi metodi diversi ma ugualmente poco ortodossi, si getteranno anima e corpo nel contrasto del crimine! Sarà questa una nuova opportunità per recuperare il loro rapporto?

Padre e figlia

Una curiosità che rende questa nuova serie ancora più imperdibile è che i due attori protagonisti sono davvero figlia e padre. Nella loro prima indagine ‘in tandem’, Annabelle e Hannibal lavorano ad un misterioso cold case su cui tanti anni prima aveva indagato proprio il papà. La recente morte di Aline Durelle, scomparsa per trent’anni e ritenuta dal tribunale assassinata dal marito, scagiona quest’ultimo dall’omicidio per il quale era stato condannato. Rilasciato, egli accusa Hannibal di aver truccato le indagini per farlo condannare ingiustamente e Annabelle non ha altra scelta che collaborare con il padre per scoprire la verità e tenere fuori di prigione il nonno dei suoi figli.