MTV European Music Awards 2023, la band italiana si aggiudica due premi
La 30esima edizione degli MTV Europe Music Awards si sarebbe dovuta tenere il 5 novembre 2023 a Parigi. Tuttavia, la cerimonia è stata cancellata a seguito del conflitto in Medio Oriente. I Måneskin hanno vinto due premi: Best Rock e Best Italian Act.
Nonostante la cancellazione, i premi sono stati comunque assegnati.
Taylor Swift vince tre premi
Taylor Swift è stata la grande vincitrice della serata, aggiudicandosi tre premi: Miglior Artista, Miglior Live e Miglior Video. La vittoria della cantante conferma la sua posizione di artista di maggior successo al mondo con 12 premi MTV Europe Music Awards vinti.
I Måneskin vincono ancora, persino “in remoto”
La vittoria del premio Best Rock è un grande traguardo per la band romana, che ha battuto nella stessa categoria artisti di fama mondiale come Metallica, Red Hot Chili Peppers, Foo Fighters, Arctic Monkeys e The Killers. E nel Best Italian Act, dove hanno avuto la meglio su Annalisa, Elodie, Lazza e The Kolors.
I Måneskin stanno attualmente girando il mondo con il loro tour mondiale, che ha già registrato un enorme successo. La band ha già suonato in diversi paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.
Nel frattempo, (Are U Coming?) la nuova edizione dell’album uscirà il 10 novembre con 5 nuovissimi brani, include anche il singolo Honey (Are U Coming?), i Måneskin raccolgono un successo dopo l’altro con il Rush! World Tour.