Un viaggio nel passato e nel presente della cantante.
I Am: Celine Dion ripercorre i primi passi di Celine Dion come giovane cantante in Canada fino a raggiungere il successo globale. Il documentario esplora anche i momenti più difficili della sua vita, tra cui la recente diagnosi di Sindrome della Persona Rigida (SPS), una rara malattia neurologica che causa rigidità muscolare, spasmi e dolori. L’immagine che accompagna il progetto mostra la cantante con un pugno teso e i capelli raccolti in uno chignon. La pellicola, diretta dalla regista candidata all’Oscar Irene Taylor.
Arriverà su Prime Video il 25 giugno
In un post su Instagram, lo staff della cantante annuncia la data: “Preparatevi!@amazonmgmstudios annuncia la data di uscita dell’attesissimo documentario! I AM: CELINE DION sarà trasmesso in streaming a livello globale su @primevideo a partire dal 25 giugno. Diretto dalla candidata all’Oscar Irene Taylor, IO SONO: CELINE DION ci offre uno sguardo crudo e onesto dietro le quinte della lotta dell’iconica superstar contro una malattia che le cambia la vita. Servendo come lettera d’amore ai suoi fan, questo documentario motivante mette in luce la musica che ha guidato la sua vita, mettendo in mostra anche la resilienza dello spirito umano.”
Sensibilizzare l’opinione pubblica
Celine Dion aggiunge, sempre su Instagram: “Questi ultimi due anni sono stati una vera sfida per me, il viaggio dalla scoperta della mia condizione all’imparare a conviverci e gestirla, ma non lasciare che mi definisca. Mentre la strada per riprendere la mia carriera da artista continua, mi sono reso conto di quanto mi è mancato poter vedere i miei fan. Durante questa assenza, ho deciso di voler documentare questa parte della mia vita, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa condizione poco conosciuta, per aiutare gli altri che condividono questa diagnosi”.
Un viaggio nel passato e nel presente
Sul sito ufficiale della cantante si legge: “Il documentario, che sarà trasmesso su Prime Video, è stato prodotto da Sony Music Vision, in collaborazione con Sony Music Entertainment Canada e Vermilion Films. Il documentario intraprende un viaggio nel passato e nel presente di Céline, rivelando la sua battaglia contro la sindrome della persona rigida (RPS) e gli sforzi che dovrà compiere per continuare a cantare per i suoi fedeli fan. Dalla visita al suo guardaroba couture e agli effetti personali, fino alla visita allo studio di registrazione, il film rivela momenti mai visti prima della vita privata della megastar globale. Una lettera d’amore alla musica commovente, dinamica e poetica, I Am: Céline Dion è stato girato per più di un anno, mentre la cantante tentava di tornare a una vita aperta e autentica nonostante la malattia.”