“Mi ha cambiata, ma lo sto ancora elaborando“.
Hunter Schafer in un’intervista al podcast Call Her Daddy, ha confermato le voci del tradimento dell’ex Dominic Fike, con cui ha avuto una relazione tra il 2022 e il 2023, finita la scorsa estate. L’attrice di Euphoria ha rivelato che il tradimento l’ha cambiata radicalmente come persona: “Mi ha cambiata radicalmente come persona”.
“Ci è voluto un vero e proprio processo di realizzazione per capire che, il tradimento, non dipende da te che lo subisci e ha a che fare solo con il traditore e qualunque tipo di dolore provi o qualunque cosa stia affrontando. È così ma è molto difficile“. Hunter Schafer ha scoperto il tradimento spiando il cellulare di Fike: “Me lo sentivo e, dato che avevo questa sensazione, ho spiato il suo cellulare, cosa di cui, comunque, non vado fiera“. L’attrice ha sottolineato che è un’esperienza che sta ancora elaborando: “Da donna trans che ha avuto una relazione con un uomo che, prima di me, non aveva avuto quel tipo di frequentazioni… sai, la mia mente si è interrogata su questo, pur sapendo che non fosse il vero motivo, entrambi lo sappiamo e ora non ho dubbi. Comunque, non solo il tradimento mi ha cambiata, ma lo sto ancora elaborando“.
So di essere una delle persone trans più famose
Nonostante sia diventata famosa come la trans adolescente Jules Vaughn nel controverso teen drama Euphoria, l’attrice continua a prendere le distanze dall’etichetta “trans”. In una intervista alla rivista Rolling Stone, aveva detto: “Mi è capitato di essere una persona che fa parte di una comunità emarginata agli occhi del pubblico, e la gente ama chiamarmi attivista, ma non lo sono. No, sono solo una transgender diventata famosa. So di essere una delle persone trans più famose nei media in questo momento e provo un senso di responsabilità, e forse anche un po’ di colpa, per non essere stata una portavoce più attiva. Ma in definitiva, credo che non renderlo un elemento centrale di ciò che faccio mi consentirà di arrivare più lontano”.