“Hunger Games”, arriva un nuovo episodio

"Hunger Games", arriva un nuovo episodio.

Si intitolerà “Sunrise On The Reaping” e uscirà nel 2026.

Lionsgate ha svelato i piani per un nuovo film di Hunger GamesThe Hunger Games: Sunrise On The Reaping , basato sul nuovo romanzo appena annunciato dalla scrittrice Suzanne Collins. L’adattamento cinematografico, presentato giovedì da Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, vede Francis Lawrence in trattative per dirigere l’adattamento per la Color Force di Nina Jacobson e Brad Simpson. Lawrence, lo sceneggiatore Michael Arndt e il produttore Jacobson avevano precedentemente collaborato con la Lionsgate su quattro adattamenti cinematografici dei precedenti libri della Collins –  The Hunger Games, Catching Fire  e  Mockingjay  – che hanno incassato oltre 3,3 miliardi di dollari al botteghino.

La Collins e il suo editore Scholastic hanno annunciato giovedì il quinto libro della serie. Scholastic pubblicherà Sunrise On The Reaping simultaneamente in formato cartaceo, digitale e audio in Nord America e in altri territori di lingua inglese il 18 marzo 2025. Non si sa ancora sul casting per il film, ma la Lionsgate ha fissato un’ampia uscita nelle sale il 20 novembre 2026 per The Hunger Games: Sunrise on the Reaping.

Ambientato nell’universo di Hunger Games, Sunrise on the Reaping ritorna nel mondo di Panem 24 anni prima degli eventi di The Hunger Games e programmato per la mietitura del cinquantesimo Hunger Games, noto anche come Second Quarter Quell. “L’evento del secondo quarto è leggendario e incombe sulla storia dei Giochi, anche ai tempi di Katniss Everdeen, un quarto di secolo dopo. Come i fan di tutto il mondo, stiamo aspettando con impazienza questo entusiasmante ritorno a Panem”, ha dichiarato Fogelson in un comunicato, anticipando il prossimo capitolo della serie di film.