La seconda stagione trasmessa in contemporanea con la messa in onda americana.
House of the Dragon, l’attesa per i fan è finita: la seconda stagione arriverà dal 17 giugno su Sky in contemporanea assoluta con la messa in onda americana.
La trama dei nuovi episodi
Tratta dal romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, la serie è ambientata duecento anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade e racconta la storia della Casa Targaryen. Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade, così il nuovissimo doppio trailer della serie, quello dei Verdi e quello dei Neri, riflette queste due prospettive, in metà divise ma complementari della stessa storia. La seconda stagione di House of the Dragon vedrà il regno spaccarsi: tutti dovranno scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.
Confermato il vecchio cast
La seconda stagione di House of the Dragon si compone di otto episodi e nel cast ritroviamo gli stessi protagonisti della prima: Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nei nuovi episodi tornano anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham. George R.R. Martin è presente nelle vesti di co-creatore e produttore esecutivo.