Il co-protagonista stava per annegare durante le riprese.
Henry Cavill si è dimostrato un vero Superman sul set di The Ministry of Ungentlemanly Warfare salvando un collega da annegamento. Durante le riprese, infatti, Alex Pettyfer, a seguito della caduta da una barca, ha rischiato di annegare. È lo stesso attore a confermare come l’intervento di Henry Cavill sia stato determinante. In una recente intervista a Entertainment Tonight, Pettyfer e gli altri co-protagonisti parlano dell’episodio e definiscono Henry Cavill “un vero gentiluomo”. Il cast che interpreta le vicende ambientate nella Seconda Guerra Mondiale, sottolinea come sia stato un vero onore lavorare con Henry Cavill.
Il salvataggio
Henry Cavill si trovava sul set per le riprese del nuovo film di Guy Ritchie, The Ministry of Ungentlemanly Warfare, quando il suo collega, Alex Pettyfer, è caduto dalla barca. Non ci ha pensato due volte l’ex Superman a salvare la vita al co-protagonista. “Mi ha salvato dalla caduta dalla barca”, ha spiegato Pettyfer nella recente intervista a Entertainment Tonight. “Sono quasi annegato! Quindi posso ufficialmente dire di essere stato salvato da Henry”. Poi, rivolgendosi a Cavill: “E sono molto grato di essere in questo film con te”. Nel nuovo film basato sul libro omonimo scritto da Damien Lewis, Cavill interpreta il leader di un’organizzazione non convenzionale voluta dal primo ministro Winston Churchill per contrastare il nazismo attraverso azioni di spionaggio e sabotaggio.
Henry Cavill: un vero gentiluomo
I co-protagonisti di The Ministry of Ungentlemanly Warfare, Alan Ritchson, Henry Golding, Alex Pettyfer, Hero Fiennes Tiffin e Eiza González, hanno definito Cavill un vero gentiluomo. “Gentiluomo è la parola giusta, di sicuro. Ed è perché mette un impegno costante per la causa, profondendo sempre energia, coerenza e buonumore. Ha l’innata capacità di tenere tutti in riga e mantenere lo slancio”, dichiarano Hero Fiennes Tiffin e Henry Golding. Fa eco loro Pettyfer: “Henry ha un modo di stare in mezzo alle persone che ti fa comprendere la qualità dello stare insieme agli altri senza alcuna gerarchia. Sul set porta sempre tanta umiltà verso tutti. È stato un onore straordinario condividere il set con lui. È una vera curva di apprendimento vedere il modo in cui un numero uno come lui tratta tutti sul set, dal cast alla troupe. Mi ha mandato una mail due settimane prima dell’inizio delle riprese solo per dirmi quanto fosse entusiasta all’idea di lavorare insieme”. The Ministry Of Ungentlemanly Warfare debutterà nelle sale il 19 aprile 2024 ma al momento non è ancora stata confermata la data d’uscita italiana.