“Mia madre non so dove sta, cosa fa, se è malata…“.
Helena Prestes ha condiviso una parte molto personale della sua vita durante l’ultima puntata del Grande Fratello, rivelando dettagli toccanti sulla sua relazione con la madre e le difficoltà economiche che ha affrontato: “Sono uscita di casa a 16 anni e mia mamma ha deciso di non parlarmi più”.
Un’Infanzia difficile
La Prestes ha descritto un ambiente familiare agitato, caratterizzato da litigi frequenti tra i suoi genitori: “Sono cresciuta nella periferia di San Paolo in Brasile. Sono qui da sola da tanti anni. I mie genitori abitano in Brasile, non vado a trovarli e non li vedo. Papà non c’era, non veniva proprio. Lui litigava molto con mamma, quindi casa era molto rumorosa, avevo molta paura, c’era spesso la polizia quando litigavano. Io sono cresciuta vedendo papà in casa di recupero a causa dell’alcol. Lui non c’era mai quando avevo bisogno. Mamma un giorno l’ha cacciato perché non ce la faceva più. Papà mi chiede di venire in Italia, vuole venire a vivere qui con me, ma io ho paura”.
Vendere i capelli
Helena ha lasciato casa a soli 16 anni, un passo che ha portato a una rottura definitiva con sua madre: “Noi ci siamo persi ormai, io sono uscita di casa a 16 anni e mia mamma ha deciso di non parlarmi più. Non so neanche dove è, cosa fa, se sta bene, se è morta o viva. È passato tanto tempo. Le direi grazie”. Poi il trasferimento: “A 16 anni sono andata in Cile a fare la modella. Mia mamma era già uscita di casa, si era separata e aveva aperto un ristorante nel sud del Cile. Ho cercato un’agenzia lì e ce l’ho fatta. Da quel momento tutto è cambiato: poi sono venuta in Italia a 23 anni. Dopo un contratto a New York sono venuta in Italia perché si mangiava bene. Non ho trovato lavoro subito, anzi. Vendevo i capelli per pagare l’affitto qui perché non riuscivo a trovare lavoro“.
L’assenza della mamma
La modella ha rivelato che non vede sua madre da un anno e mezzo: “Non so più dove sia mia madre, l’ho vista due Natali fa, ma non sento più nessuno. Lei non vuole più parlare con nessuno. Mia madre non so dove sta, cosa fa, se è malata, a volte penso se è morta.. vi giuro. Lei mi ha mandato qualcosa? Con me è stato un po’ così.. quando ho finito un’esperienza in TV e le ho detto che sono innamorata e che volevo vivere solo in Italia senza inviarle tanti soldi. Forse non le piaceva questo ragazzo. Questa è una cosa molto personale però è così.. abbiamo litigato. Sono andata a cercarla in Brasile, ma non mi ha neanche risposto“.