Arriva “Griselda”, la serie dedicata alla “Madrina della coca”

Griselda Una serie dedicata alla madrina della cocaina

Sofía Vergara nei panni della famigerata Griselda Blanco.

La nuova serie Griselda è disponibile su Netflix dal 25 gennaio. Si tratta di una miniserie drammatica ispirata alla vita di Griselda Blanco, una delle più famose narcotrafficanti colombiane. Il personaggio protagonista è interpretato da Sofía Vergara, scaltra e temibile signora della droga colombiana, soprannominata “Madrina”.

6 episodi già tutti presenti su Netflix

“L’unico uomo di cui ho avuto paura nella vita era una donna e si chiamava Griselda Blanco, firmato Pablo Escobar. Griselda Blanco è stata una donna scaltra e ambiziosa che ha creato uno dei cartelli della droga più potenti al mondo. Nata il 15 febbraio del 1943, a Cartagena, in Colombia, venne conosciuta anche come “la vedova nera” o anche “la madrina della cocaina”. Costruì un impero criminale e trasformò Miami nella capitale americana dello spaccio all’inizio degli anni ’80. Ambientata tra gli anni ’70 e ’80 a Miami, la trama della serie si concentra sul modo in cui Griselda è riuscita a mantenere il suo impero criminale e a gestire la sua famiglia con ferocia e fascino, diventando una figura di spicco nel mondo del narcotraffico e diventando per tutti la “Madrina“.

La storia su Griselda Blanco è un viaggio agli inferi, tra la Colombia e la Florida (dove Griselda trascorse 20 anni di prigione). Mandante di centinaia di omicidi, seppe mettersi allo stesso livello dei boss uomini, spesso superandoli in ferocia e determinazione. Tre dei suoi quattro figli vennero assassinati mentre lei era ancora in carcere da sicari di bande rivali. Scarcerata nel 2004, tornò in Colombia a gestire gli affari criminali della sua cosca, fino a finire ella stessa vittima di un agguato e assassinata a colpi di pistola nel settembre 2012.

Il cast completo di “Griselda”:
  •  Sofía Vergara veste i panni di Griselda Blanco;
  •  Alberto Guerra interpreta Dario Sepúlveda;
  •  Christian Tappan sarà Arturo Mesa;
  •  Martín Rodríguez interpreta Rivi Ayala;
  •  Juliana Aidén Martinez è June Hawkins;
  •  Vanessa Ferlito è Carmen Gutiérrez;
  •  Fredy Yate interpreta Chucho Castro
  •  Carolina Giraldo è Carla.

Sofía Vergara ha dichiarato: “Griselda Blanco è stato uno di quei personaggi che vengono ricordati per aver creato qualcosa di molto più grande di lei stessa. Le tattiche spietate, ma ingenue, a cui ha fatto ricorso le permisero di governare un impero da miliardi di dollari anni prima di molti dei più famigerati boss uomini di cui conosciamo tanto. In molti la conoscono come la spietata e violenta signora della droga quale era: siamo stati molto attenti a non glorificarla“.