Ormai da giorni al Grande Fratello Vip è entrata in vigore la “nuova linea” voluta da Pier Silvio Berlusconi che ha lo scopo di ridurre la quantità di parolacce e volgarità all’interno nel reality.
Proprio il conduttore Alfonso Signorini, attraverso un lungo discorso fatto qualche puntata fa, ha comunicato ai concorrenti che bisognerà stare attenti alle parole e ai gesti, per evitare ammonimenti ed espulsioni (proprio Edoardo Donnamaria è stato eliminato dalla produzione dopo alcune risposte ritenute offensive).
Sui social non sono mancate le battute degli utenti, i quali hanno paragonato il “nuovo GF Vip” ad uno show di Tv2000. Una linea che secondo alcuni rischierebbe di snaturare il concetto di “reality”.
Proprio oggi la discussione si è riaperta, quando i ragazzi sono stati ripresi dagli autori. Alcuni concorrenti, in cucina, scherzavano sul fatto che Luca Onestini trascorra troppo tempo in bagno per fare i suoi bisogni.
“Sei te che ci metti 3 ore per fare la cacca”, dice Oriana Marzoli, con Antonella Fiordelisi che aggiunge “non è che ci metti 3 ore perché devi far levare un po’ la puzza?”. Oriana rincara la dose: “sì, lui fa così, è una strategia”.
A quel punto sentiamo la voce di un’autrice del Grande Fratello Vip che esclama “grazie ragazzi!”, come a voler suggerire agli inquilini di interrompere la conversazione.
Oriana dunque replica: “non si può parlare delle scorregge neanche? No vabbè siamo arrivati ad un livello…”. Daniele Dal Moro si aggiunge al coro: “sarà una casa di boh mutismo selettivo”.