Lo show di Alfonso Signorini andrà in onda stasera
Salta la puntata del Grande Fratello che sarebbe dovuta andare in onda ieri 15 novembre. Mediaset ha cambiato le carte in tavola nel palinsesto all’ultimo momento, decisione improvvisa ha scombinato anche i piani di Io canto generation. Il programma di Gerry Scotti infatti sarebbe dovuto partire stasera.
Una strategia di Mediaset?
Da sottolineare che la decisione di Mediaset nulla a che fare con le dinamiche dello show condotto da Alfonso Signorini, ma sembra sia dovuta alla concorrenza. In questi giorni infatti il tennis sulla Rai sta ottenendo un grande successo in termini di ascolti. Il 14 sera il match tra Sinner e Djokovic su Rai 2 ha registrato 2 milioni e 543 mila telespettatori con uno share del 14,6 %. Questi dati avrebbero portato l’azienda a riprogrammare i suoi palinsesti per mettersi al riparo.
Le nuove programmazioni
Insomma, questo cambio di programmazione potrebbe essere una “strategia” per tutelare il programma di Gerry Scotti. Io canto generation infatti così eviterà lo scontro diretto con il tennis e slitterà alla prossima settimana, lasciando questo giovedì al Grande Fratello, un programma già acclamato e che ha il suo grande pubblico che lo segue.
La nuova puntata del Grande Fratello andrà in onda stasera, giovedì 16 novembre, al posto della prima puntata di Io Canto Generation con Gerri Scotti, che verrà invece rimandata a giovedì 23 novembre.