Il regista: “Godzilla rosa è l’incarnazione di Barbenheimer”.
Un fatto che in molti hanno notato sin dal trailer è la colorazione particolare del Godzilla di Adam Wingard: è rosa. Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero rappresenta, secondo le parole del regista, “l’incarnazione di Barbenheimer”.
Godzilla rosa
In una recente intervista rilasciata a ComicBook, il regista di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero ha spiegato come mai la scelta della particolare colorazione del titanico mostro.
“È una di quelle cose per cui, quando abbiamo fatto il film, ‘Oppenheimer’ non esisteva e ‘Barbie’ non esisteva, e l’intero concetto di Barbenheimer non esisteva. Ma in qualche modo abbiamo creato qualcosa che era quasi l’incarnazione fisica di Barbenheimer, con Godzilla rosa”. Adam Wingard ha continuato: “E questa è stata una di quelle cose in cui credo che ci siamo sincronizzati culturalmente. Forse stiamo tutti bevendo la stessa Kool-Aid del subconscio o qualcos’altro”.
Nuova battaglia e nuovo Godzilla
La nuova avventura del Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures vede Kong e Godzilla schierati contro una minaccia sconosciuta che mette a rischio l’esistenza dei titani e del nostro stesso pianeta. In Godzilla e Kong: Il nuovo Impero viene approfondita l’origine delle due creature e i misteri di Skull Island, ma la novità non si cela solo nella storia. Godzilla ha subito un restyling perché secondo Adam Wingard sarebbe “stato molto facile fare un altro film in cui Godzilla è Godzilla”. Più semplicemente, il nuovo Pink Godzilla sarebbe un omaggio ai “colorati e stravaganti film Showa” e, a detta del regista: “A dire il vero, il rosa è semplicemente il mio colore preferito”.