Dopo aver letto il copione: “La mia presenza non avrebbe aiutato“.
Glen Powell, nonostante gli fosse stato offerto il ruolo principale nel prossimo film di Jurassic World 4, ha deciso di non far parte del cast dopo aver letto il copione. Nonostante la sceneggiatura fosse “fantastica” e il film promettesse di essere eccezionale, Powell ha ritenuto che la sua partecipazione non sarebbe stata necessaria: “Mi è stato immediatamente chiaro“.
La selezione attenta dei ruoli
In un’intervista pubblicata da The Hollywood Reporter, Glen Powell ha spiegato: “Jurassic è uno dei miei film preferiti. È una delle cose che vorrei fare da sempre. Non farò quel film semplicemente perché, una volta letto lo script, mi è stato immediatamente chiaro che la mia presenza nel film non avrebbe aiutato. E lo script è fantastico, il film sarà strepitoso. Non si tratta di quello. Si tratta di decidere se fare qualcosa che farà felici gli spettatori o fare qualcosa che farà felice soltanto te”
Questa non è la prima volta che l’attore rifiuta un ruolo importante, avendo già detto no a parti in Bourne 6 e ha rifiutato di prendere parte al mondo dei supereroi Marvel. Attualmente, Powell sta lavorando al film Hit Man per Netflix e sarà protagonista del sequel di Twisters, entrambi in uscita nel 2024. La Universal sta lavorando per il reboot di Jurassic World 4, con l’obiettivo di rispettare la data di uscita fissata per l’estate del 2025. Le riprese inizieranno il 31 luglio, la sceneggiatura di David Koepp è quasi pronta e il cast principale sta iniziando a prendere forma.