“Giusina in cucina”, arriva lo ‘spin-off’

Giusina in cucina

Un viaggio attraverso i lievitati dolci e salati della tradizione siciliana.

Su Food Network arriva domani Giusina in cucina – Sicilia, acqua e farina, lo ‘spin off’ del seguitissimo programma Giusina in cucina, in onda ogni sabato alle 15:45 e on demand su discovery+.

Il mondo dei lievitati

Giusi Battaglia propone nuove ricette tratte dal suo ultimo libro Sicilia, acqua e farina (Cairo Editore) in libreria dall’8 ottobre. Come sottolinea il comunicato promozionale, “per Giusi, l’amore per i lievitati è contagioso ed è proprio da questa passione che nasce il racconto alla base del nuovo libro: un viaggio attraverso i lievitati dolci e salati della tradizione siciliana, da quelli più noti ai meno conosciuti. Un viaggio che continua e si arricchisce su Food Network in questo nuovo ‘spin off’, in cui Giusi ci accompagnerà alla scoperta del meraviglioso mondo dei lievitati, proprio a partire dalle ricette del libro: tanti piatti golosi e soffici, ingredienti genuini e sapori autentici.

Le ricette tipiche

In primo piano le specialità dell’isola: “Ce n’è per tutti i gusti: dal pane cunzatu (pagnotta fragrante farcita) ai ciarduna di Agrigento (dolci tipici dalla frolla friabile), dalle millefoglie con lo zucchero, alla scacciata catanese (una speciale pizza ripiena), dalla pizza alla Norma, ai settembrini (biscotti ai fichi), e tante altre irresistibili bontà. Pronti a mettere le mani in pasta?” Giusina in cucina – Sicilia, acqua e farina è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.