Il cantante il 28 maggio debutterà in libreria con il primo romanzo “Stagno”.
gIANMARIA torna con il nuovo singolo dal titolo Estate disperata, in uscita il 10 maggio. Il brano è “un anti-tormentone estivo dal sapore malinconico che prosegue la ricerca sonora dell’artista sempre in bilico tra rock, cantautorato e sonorità urban”.
Le dichiarazioni dell’artista
La canzone segna un ulteriore step nel percorso artistico di gIANMARIA che è attualmente impegnato in studio nella scrittura del suo prossimo progetto discografico. “Estate Disperata è probabilmente il brano più leggero che abbia mai scritto”, ha raccontato l’artista. “Nel testo del brano ho cercato di offrire delle immagini ben chiare di alcuni momenti importanti tra i miei quattordici e diciotto anni. Le mie estati da adolescente le ho vissute così, in modo leggero e sempre in viaggio, pur rimanendo emotivo, a volte malinconico. Questo brano racchiude esattamente questo: le mie estati passate“.
Il romanzo con Mondadori
Il 28 maggio gIANMARIA debutterà anche in libreria con il suo primo romanzo dal titolo Stagno, edito da Mondadori. Questa la trama: ‘Stagno’ offre un’intensa immersione nella vita di Italo, un giovane cresciuto in una sconosciuta e pigra provincia insieme alla madre Stefania, affascinante proprietaria di un centro estetico. Sebbene Italo sia un bellissimo ragazzo, disprezza l’attenzione che riceve. Solitario, tranne per l’amicizia con Patrick, Italo si trova immerso in una realtà stagnante, evidenziata dalle visite al lavaggio auto, feste di compleanno affollate e commemorazioni di un antico crimine. È un ritratto di una vita alienata, in cui solo Italo sembra cogliere l’immobilità inutile che lo circonda.