Giacomo Urtis: “Voglio dei figli con maternità surrogata”

Giacomo Urtis: "Voglio dei figli con maternità surrogata"

Il chirurgo dei VIP racconta la sua trasformazione al femminile.

Giacomo Urtis vorrebbe dei figli con maternità surrogata. In un’intervista all’Adnkronos, il chirurgo estetico dei vip si racconta e parla del suo percorso di transizione di genere. ”Non mi sento un vip, ma un medico, anche se mi rendo conto che quando esco mi riconoscono tutti. In effetti mi dovrei sentire un po’ vip ma sono troppo umile, non so se è un pregio o un difetto”.

Classe ’77, il chirurgo è stato intervistato nella sua clinica nei pressi di via Veneto a Roma, e il tema principale è quello di una “trasformazione” che lo ha portato a cambiare totalmente il suo look. Una mise più sexy e appariscente. Un taglio di capelli più glamour caratterizzato da una folta e lunga chioma bionda.

La popolarità

È lo stesso Giacomo Urtis a sottolineare che la è stata una trasformazione che gli ha radicalmente cambiato la vita, e oggi lo porta all’attenzione del grande pubblico soprattutto social con 669mila followers. “Ora piaccio a persone che prima neanche mi guardavano e i miei tantissimi follower, invece di giudicarmi mi sostengono con grande affetto. Pensavo che mi avrebbero denigrato, invece è accaduto esattamente il contrario.” Il chirurgo ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui la dodicesima edizione de L’isola dei famosi e il Gf Vip 2020 e 2021. “Non sapevo come avrebbe reagito la gente”, commenta, “ho fatto tanta televisione e ho avuto tante cliniche in Italia, perciò ormai mi conoscono tutti e sapevo che la mia scelta poteva essere oggetto di critiche. Sorprendentemente non è andata così”.

Il cambiamento

Riguardo invece il suo percorso di transizione di genere, il chirurgo dei vip spiega che il suo cambiamento è avvenuto per gradi. “Ho fatto una quarantina di interventi però sono tutte cose abbastanza leggere, anzi, vorrei fare un altro lifting perché vorrei essere un po’ più tirato. Sul corpo ho fatto sei liposuzioni perché togliendo il grasso si vede di più il muscolo. Da settembre dello scorso anno mi sono tolto la barba, ho allungato i capelli e ho iniziato a vedere con mio grande stupore che attraevo gli eterosessuali. Quindi mi piaccio così. Ho iniziato a prendere un po’ di ormoni femminili ma per ora non intendo operarmi per cambiare sesso e non voglio farmi il seno, poi si vedrà.”

La vita privata

Riguardo la sua vita privata, Giacomo Urtis racconta di essere felicemente fidanzato. “Ci siamo conosciuti sui social e il nostro amore è cresciuto piano piano. L’ho notato perché era una persona molto gentile, a differenza di tanti altri uomini maleducati che sui social arrivano a mandarti foto con parti del corpo. Lui invece mi mandava foto sue e mi corteggiava molto. Il mio fidanzato è etero e non era mai andato con un uomo. La sua famiglia all’inzio ha avuto difficoltà ad accettare il fatto che uscisse con me. È  giovane, ha trentadue anni, fa l’imprenditore e ha una bellissima Ferrari, mi tratta davvero come una principessa. Con lui sono molto fedele ed è la prima volta che mi capita. Ancora non si è fatto vedere sui social ma presto lo farà”.

Il desiderio di un figlio

E infine, l’ex gieffino tocca il tema del matrimonio: ”Spero che il mio fidanzato mi chieda presto di sposarlo. Intanto abbiamo già programmato di avere almeno due figli, il prossimo anno, con l’utero in affitto. Trovo veramente assurdo che in Italia, un Paese con un tasso di natalità così basso, esistano della leggi contro la maternità surrogata.” E dichiara con convinzione: “Io i figli li farò lo stesso con l’utero in affitto, per fortuna la Comunità Europea ha detto che la legge italiana che nega il riconoscimento dei figli fatti con la maternità surrogata è anticostituzionale perciò basta fare un ricorso”.

Fonte: Adnkronos