“Ghost in the Shell”, una nuova serie animata

“Ghost in the Shell”, una nuova serie animata

Il progetto tratto dalla saga cyberpunk di grande successo arriverà nel 2026.

Ghost in the Shell avrà una nuova serie animata ispirata alla celebre serie manga di Masamune Shirow. Il franchise si espanderà con questo nuovo show che sarà visibile nel 2026.

L’annuncio di Bandai Namco

Ad annunciare il progetto è stata Bandai Namco. Il titolo provvisorio della nuova serie animata (prodotta da Science SARU) è The Ghost in the Shell. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla data di messa in onda (né sulla trama). La serie ha ricevuto un video promozionale insieme all’annuncio, e anche se sarà animata da Science SARU, il comitato in carica per lo sviluppo di questo attesissimo show include anche Bandai Namco, Kodansha e Production I.G. – che hanno prodotto i precedenti capitoli animati del franchise.

Forse sarà un reboot

Non è ancora chiaro di cosa tratterà il nuovo anime, ma alcuni frammenti del manga nel video promozionale fanno pensare che potrebbe trattarsi di un reboot. Ovviamente i fan di tutto il mondo di Ghost in the Shell sperano che questo nuovo adattamento possa colmare alcune ‘lacune’ dei capitoli precedenti, e soprattutto che possa seguire più fedelmente la trama del manga originale. La storia è ambientata in un Giappone futuristico del XXI secolo. Il mondo che fa da scenario è un mondo distopico in cui le nanotecnologie, l’ingegneria genetica e l’informatica si sono diffuse in tutti gli ambiti della vita umana.