Heidi confida a Paolo di aver visto un allontanamento da parte di Vittorio e creda sia definitivo
Heidi lamenta a Paolo di aver notato un allontanamento da parte del concorrente e di temere che il loro rapporto sia ormai rovinato. L’avvicinamento a Massimiliano, la dichiarazione di Vittorio ad Anita, la discussione avvenuta fra lei e Vittorio, spingono Heidi a credere che non ci sia rimedio, soprattutto dalle reazioni e dalle azioni di Vittorio che sembra sempre più freddo e distaccato.
“Eravamo super complici, cos’è successo?” chiede retorica Heidi, ma Paolo spiega che il comportamento dell’amico è comprensibile: “Non voleva stare in un triangolo”. Non solo, più volte Vittorio ha chiarito che fra loro c’era un interesse che si è trasformato in amicizia e Heidi ribadisce a Paolo che avrebbe fatto di tutto per lui: “L’avrei sempre difeso”.
Il macellaio le fa notare che l’avvicinamento fra Heidi e Massimiliano ha influito nell’allontanamento di Vittorio, non volendo nemmeno infastidire l’attore: “Magari” – ipotizza Paolo – “per lasciarvi i vostri spazi, visto che iniziavate ad aprirvi”.
Non solo, il macellaio aggiunge che l’attrazione verso Anita e la voglia di avere una possibilità, avranno indotto Vittorio a prendere le distanze dall’imprenditrice.
Heidi non è contenta e palesa una marcata nostalgia e tristezza, tanto che Valentina, che si aggiunge alla conversazione, le fa notare che l’unica cosa è importante è la sua felicità, chi la rende felice. Ma Heidi ammette di non sapere più chi possa farla felice e nei coinquilini si accende un dubbio: Heidi è pentita?