Fiordaliso ha recentemente fatto un commento razzista durante una conversazione in diretta televisiva, suscitando scalpore tra i telespettatori.
Fiordaliso si è lasciata scappare una parola offensiva dal punto di vista razziale durante una conversazione con Rosy Chin: “Lavoro come un ne*ro tutto il giorno”. Sorprendentemente, Rosy ha continuato a ridere, ignara della gravità della situazione. L’incidente ha subito attirato l’attenzione degli utenti dei social media che hanno chiesto la squalifica immediata della cantante.
“Tutto questo è disgustoso, la squalifica è assolutamente necessaria. E che dire di Rosy, che se la ride dopo aver tenuto un discorso sull’integrazione e aver criticato Giuseppe perché non gli piaceva il sushi?” ha twittato un utente. “Questa è sicuramente una situazione che merita la squalifica”, ha scritto un altro utente.
Il rischio squalifica
Nonostante la protesta pubblica, la probabilità che Fiordaliso venga squalificata rimane incerta. In passato i concorrenti che avevano utilizzato un linguaggio offensivo venivano prontamente sfrattati dalla casa del Grande Fratello. Tuttavia, le dinamiche sono cambiate nell’ultima stagione
Alfonso Signorini ha riconosciuto che nella storia del Grande Fratello ci sono state squalifiche inopportune. Ha citato il caso di Fausto Leali come la squalifica più sbagliata di sempre e poi quello di Katia Ricciarelli. È evidente che Signorini ha imparato dal passato e vuole evitare di ripetere lo stesso errore. Ha affermato con fermezza: “Non cadrò nella stessa trappola perché credo sinceramente che Katia Ricciarelli non sia razzista”.