“Non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate”.
Gerardina Trovato lancia una richiesta d’aiuto ai suo fan. La cantautrice siciliana, che ha raggiunto la notorietà grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo è stata lontana dalle scene per diverso tempo per combattere la depressione.
Il video sui social
Gerardina Trovato, che ha trovato la forza di tornare ad esibirsi alla festa di Marianopoli, ha postato un video sui sui suoi profili social (Instagram e TiKTok) che è diventato virale in poche ore in cui chiede ai suoi fan di non abbandonarla. “Ciao amici di Tik Tok, sono Gerardina Trovato”, ha detto la cantante. “A casa. Io ho sempre pensato che quello che conta è la gente. E noi non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate. Diventate sempre di più, perché voi siete la mia forza“.
Il ritorno alla vita
Gerardina Trovato si è mostrata sorridente ma visibilmente provata, in difficoltà. L’artista, che in questi giorni è tornata su alcuni palchi della sua terra per cantare i successi che l’hanno resa nota al grande pubblico negli anni Novanta (tre partecipazioni al Festival di Sanremo, 1993, 1994 e 2000), ha attraversato un lungo periodo di buio che ha anche raccontato negli anni passati in alcune interviste. Nel 2020 aveva parlato della depressione che l’aveva colpita, dei problemi economici e di quelli familiari.