Gérard Depardieu, cade una delle accuse di violenza

Gérard Depardieu, cade una delle accuse di violenza

La procura di Parigi ha archiviato la denuncia di Héléne Darras per prescrizione.

Gérard Depardieu, cade una delle accuse di violenza nei suoi confronti. Infatti la procura di Parigi ha archiviato per prescrizione una delle denunce di aggressione sessuale contro l’attore, quella dall’attrice Héléne Darras.

L’accusa dell’attrice

Héléne Darras ha presentato una denuncia ufficiale contro il 75enne sostenendo che la star francese l’aveva aggredita sul set del film Disco di Fabien Onteniente nel 2007. L’attrice ha reso pubblica la sua accusa in un’intervista alla TV francese a dicembre. L’intervista, combinata con spezzoni di filmati in cui Depardieu faceva battute “sessualmente inappropriate e oscene” ha creato grande scalpore in Francia, e molti hanno parlato di un nuovo #MeToo.

Una nazione divisa

Tredici donne si sono fatte avanti per accusare Gérard Depardieu di violenza sessuale, in episodi accaduti nell’arco di vent’anni. Nel febbraio 2021, la star francese è stata accusata di stupro e violenza sessuale dall’attrice Charlotte Arnould per vicende avvenute presumibilmente nel 2018. Héléne Darras era stata ascoltata come testimone durante l’indagine, ma aveva scelto di presentare separatamente una denuncia lo scorso settembre.

A dicembre è invece morta suicida, gettandosi da un ponte sulla Senna, l’attrice Emmanuelle Debever, una delle prime accusatrici di Depardieu, la cui denuncia era stata archiviata nel 2019. Un dramma che ha fatto scalpore, e le accuse all’attore hanno diviso il Paese.