George Clooney e il no a Batman

George Clooney: non c’è droga che possa farlo tornare nei panni di Batman

“Non c’è droga che possa farmi tornare indietro”.

George Clooney, alla domanda posta da Entertainment Tonight su un suo possibile ritorno nei panni di Batman è categorico ma anche ironico: non ci sono abbastanza droghe nel mondo per convincerlo a farlo.

Durante la premiere del suo nuovo film The Boys in the Boat, la star di Hollywood si è trovata a parlare della sua apparizione nei panni di Bruce Wayne in The Flash. Proprio in riferimento al cinecomic di Andy Muschietti con Ezra Miller arriva la scomoda domanda, ma l’attore sembra avere sempre la risposta pronta.

L’ironia di George Clooney

George Clooney ha fatto un cameo a sorpresa in The Flash, apparendo brevemente nei panni dell’alter ego di Batman, Bruce Wayne. Ma è stato un momento, dice l’attore, che non si ripeterà.

Spiegando la sua decisione di apparire nel film della DC Comic, Clooney ha scherzato dicendo che c’era un enorme interesse per il suo ritorno. “Pensavo che ci sarebbe stato un certo clamore per il mio ritorno come Batman, come sapete. C’era un certo clamore. Che poi in realtà ho chiesto ai realizzatori del film ‘Dove sono i miei capezzoli di gomma?’. Al che mi hanno detto ‘Possiamo farlo senza i capezzoli di gomma?’. E di nuovo io ‘Beh, non è proprio il mio Batman così, vero?'”.

La risposta definitiva. Di nuovo Batman? Nemmeno per tutte le droghe del mondo

Quando gli è stato chiesto se avrebbe mai ripreso il ruolo del supereroe, George Clooney si è mostrato fermamente convinto. I suoi giorni da supereroe sono finiti: “Non credo che ci siano abbastanza droghe al mondo per farmi tornare indietro”, ha scherzato l’attore.

Clooney ha interpretato il ruolo dell’eroe nel film del 1997 Batman & Robin, al fianco di Arnold Schwarzenegger nei panni di Mr. Freeze. Il film della Warner Bros. è stato ridicolizzato dalla critica. Clooney è profondamente consapevole della reputazione del film e spesso ci scherza sopra quando discute del suo ruolo come Batman. Nel 2019, Clooney ha dichiarato di aver effettivamente avvertito il suo amico Ben Affleck di non accettare l’incarico nel film del 2016 Batman v Superman: Dawn of Justice.

Due anni fa, Clooney ha anche ammesso che non gli era stato chiesto di riprendere il suo ruolo in The Flash, che mostra gli stessi supereroi uniti nel multiverso. “Non me l’hanno chiesto”, aveva detto in precedenza a Variety. “Quando distruggi un franchise come ho fatto io, di solito si girano dall’altra parte”.

George Clooney ha anche rivelato che a sua moglie, Amal, non è permesso guardare il film: “Ci sono alcuni film in cui dico semplicemente: ‘Voglio che mia moglie abbia un po’ di rispetto per me'”, ci ha scherzato su.

La star di Hollywood ha anche suggerito che i suoi gemelli, Alexander ed Ella, non avrebbero messo le mani su Batman & Robin tanto presto: “È brutto quando tuo figlio di 4 anni dice: ‘Fa schifo’. Potrebbe essere doloroso”.