Geolier, il 7 giugno arriva il nuovo album

Geolier, il 7 giugno arriva il nuovo album

Si chiama “Dio lo sa”. L’annuncio in collaborazione con la squadra del Napoli.

Geolier ha annunciato l’arrivo del nuovo album Dio lo sa con una trovata davvero molto particolare che ha coinvolto anche il mondo del calcio.

Le magliette della squadra

Sabato 11 maggio, prima del match Napoli-Bologna, alcuni giocatori della squadra partenopea hanno infatti indossato una maglia con la scritta “Geolier, Dio lo sa, 7 giugno”. Il rapper aveva già ‘spoilerato’ il titolo dell’album al Concertone del Primo Maggio, alla fine di un discorso sulle disuguaglianze sociali. E ora c’è l’annuncio ufficiale, spettacolare e inaspettato, in collaborazione con la squadra del Napoli, che rappresenta un’ennesima testimonianza del grande attaccamento che il rapper di Secondigliano ha per la sua città. “È stato un disco molto veloce da realizzare“, ha commentato il cantante ai microfoni di Radio Italia. “Ci sono tantissimi pezzi vecchi che avevo già nel computer, un sacco di provini. Posso dire che per me è un bel disco.” Geolier sarà uno degli ospiti di Radio Italia Live – Il concerto, il più grande evento gratuito di musica live in Italia. Un doppio appuntamento nel 2024: il primo a Milano in Piazza Duomo domani 15 maggio alle ore 20.40, e il secondo (per la prima volta), a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27 giugno. 

67 dischi di Platino

Geolier ha ottenuto fino ad oggi 67 dischi di Platino e 27 ori. Il suo ultimo disco, Il coraggio dei bambini, è stato certificato sei volte platino e ha raggiunto la prima posizione della classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano I p’ me, tu p’ te, che è stato certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla numero 1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200.