Gene Gnocchi si arrabbia in diretta e lascia lo studio di Citofonare Rai 2. Paola Perego e Simona Ventura sono esterrefatte, ma era una gag concordata.
È successo nel corso della puntata di oggi, domenica 22 ottobre. “Adesso c’è il mio pezzo…”, dice il comico nervosamente. Paola Perego risponde: “C’era Ballando, i tempi si sono dilatati”. Ma a Gnocchi la cosa non piace, allora prende la giacca ed esce dallo studio: “Il programma lo fai tu”, dice.
Poi, la spiegazione.
Quello che è successo
Gene Gnocchi interrompe la trasmissione e chiede di parlare: “C’è il mio pezzo nella scaletta, dovevo fare top e flop”. Paola Perego, interdetta, risponde: “Gene, scusa, abbiamo fatto Ballando e i tempi si sono allungati”. Gnocchi, però, insiste: “Ho capito però adesso mi dicono che non si può fare, ma perché non si fa?”.
Paola Perego resta stupita: “Stai scherzando?”. E lui: “No, non scherzo, perché prima c’era un altro sondaggio e non lo abbiamo fatto per motivi che non conosco. Ogni volta che si taglia qualcosa. A questo punto la trasmissione la fate qui, la fate voi”, risponde Gene Gnocchi, che si alza ed esce dallo studio tra lo stupore di tutti. Paola Perego prova a fermarlo: “Possiamo parlarne con calma?”
Gene Gnocchi: era una gag
Dopo la scena, però, Gene Gnocchi ha sorpreso il pubblico per la seconda volta, spiegando che in realtà si trattava di una gag. “Grazie a Simona e Paola che erano due attrici fantastiche, ho dovuto prendere un treno e per questo ho fatto quella scena”, ha detto il comico sui social.