Cancellato per “cheating” l’account dell’attaccante dell’Arsenal del valore di 35mila euro.
L’attaccante dell’Arsenal Gabriel Jesus è stato bannato dal suo account sul videogioco Counter-Strike 2, dopo aver speso circa 30.000 sterline (poco più i 35.000 euro) in oggetti di gioco acquistabili in-app. Gabriel Jesus ha condiviso sui social media uno screenshot del suo account per chiedere allo sviluppatore del gioco (la società Valve) di sbloccarlo. “Ciao @counterstrike, il mio account ha ricevuto ingiustamente un ban VAC (Valve Anti-Cheat), puoi aiutarmi? Segui il link dell’account e stampa il ban”, ha twittato.
Tra gli oggetti di gioco acquistati on line dal 26enne attaccante brasiliano, una pistola M4A1-S Hot Rod personalizzata del valore di 600 sterline (ca. 750 euro). Tuttavia, una parte dei tifosi dell’Arsenal è stata felice di vederlo bannato dal gioco, poiché è passato più di un mese da quando ha trovato la rete in Premier League, contro il Brighton, lo scorso 17 dicembre in una vittoria per 2-0. E non sono in pochi a pensare che certe attività ludiche distraggano Jesus dai suoi allenamenti.
Counter-Strike è un gioco estremamente popolare in Brasile e il compagno di squadra internazionale di Gabriel Jesus, Neymar, è un altro appassionato giocatore. La stella dell’Arsenal ha anche un account Twitch e una volta ha trasmesso in streaming una diretta in cui lui e Neymar mentre davanti a oltre 10.000 spettatori.