Friends: il cast ricorda Matthew Perry

Dopo due giorni di silenzio, gli attori del cast di Friends rilasciano una dichiarazione congiunta alla CNN

Dopo due giorni di silenzio, il cast di Friends ha rilasciato un comunicato congiunto sulla morte dell’attore Matthew Perry, interprete del personaggio di Chandler nella famosa sit-com americana, trovato morto lo scorso 28 ottobre.

L’alchimia tra il cast di Friends era evidente, e trascendeva dalla loro dinamica sullo schermo: gli attori sono rimasti amici da quando lo spettacolo è terminato nel 2004.

In una dichiarazione congiunta fornita lunedì alla CNN, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer e Matt LeBlanc hanno scritto:

“Siamo tutti così completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. (…) C’è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per elaborare il lutto e elaborare questa perdita insondabile (…) Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo amavano in tutto il mondo”.

Come Chandler Bing, Perry ha ricevuto una nomination per un Emmy nel 2002 come miglior attore protagonista in una serie comica, ed è stato anche nominato nel 2021 per la produzione esecutiva dello speciale “Friends: The Reunion”.

Domenica scorsa, anche i co-creatori di Friends Marta Kauffman e David Crane e il produttore esecutivo Kevin Bright hanno rilasciato una dichiarazione alla CNN:

“Apprezzeremo sempre la gioia, la luce, l’intelligenza accecante che ha portato in ogni momento, non solo nel suo lavoro, ma anche nella vita. Era sempre la persona più divertente nella stanza”, si legge nella dichiarazione. “Più di questo, era il più dolce, con un cuore generoso e altruista… Questo è davvero quello in cui i nostri cuori sono spezzati.”

Oltre alla sua famiglia Friends, altre star di Hollywood come Mira Sorvino, Josh Charles e Selma Blair hanno reso omaggio a Perry, ricordandolo come “un’anima dolce e tormentata” e un “grande attore”.