Francesco Benigno: “Mi hanno prelevato e minacciato”

Francesco Benigno: “Mi hanno prelevato e minacciato"

L’attore squalificato dal reality protesta: “Un autore mi voleva fuori“.

Francesco Benigno è stato squalificato dall’Isola Dei Famosi 2024 dopo solo due settimane di permanenza in Honduras. Mediaset ha comunicato la decisione con un laconico comunicato stampa, parlando di “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”. Benigno però non ci sta e si ribella. In alcuni video pubblicati sui Instagram, l’attore ha smentito categoricamente le accuse. Raggiunto telefonicamente da Fanpage ha aggiunto: “Un autore mi voleva fuori“.

Comunicato Mediaset

Il comunicato di Mediaset diffuso ieri: “A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da “L’isola dei famosi”. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso Sms verranno rimborsati”.

Sono stato prelevato

L’attore sostiene di essere stato allontanato forzatamente a seguito di una lite con Artur Dainese nel primo video spiega: “Io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato ieri dall’Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti, perché c’era rimasto male che lo avevo nominato. Sono stato prelevato con una scusa, sono stato portato nel resort e mi hanno comunicato che io dovevo lasciare il gioco perché c’era qualcosa, a loro dire, che io avevo fatto. Ma ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io dovevo essere eliminato, ma non sanno darci una spiegazione“.

Insabbiamento

Sostiene inoltre di essere stato oggetto di pressioni e minacce da parte della produzione, che gli avrebbe addirittura offerto del denaro per insabbiare l’accaduto e farlo ritirare volontariamente: “La produzione mi ha fatto delle proposte, sia a me, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro e di non chiedere penali. Questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali tu non ci fai la proposta di darci dei soldi. Mi avevano chiesto di fare un video dove dicevo che mi volevo ritirare perché mi mancava mia moglie ma io sono qui, agguerrito, la voglio vincere quest’Isola e la vincerei… Loro sostengono che ci sono immagini forti. Io gliel’ho detto di mandarle in onda, ma ovviamente non ci sono queste immagini, sono solo scuse“.

Contro la mia volontà

Benigno spiega il regolamento: “Le cose che fanno squalificare sono: bestemmie, ingiurie, frasi omofobe o liti con le mani. Tutto ciò che è verbale e che non sfocia in liti con mani non è squalificabile. Io non ho fatto nulla. La produzione mi sta minacciando, mi stanno minacciando da ieri sera dicendomi che devo prendere un volo oggi per tornare in Italia. Contro la mia volontà. Mi hanno detto che se non prendo un volo oggi loro non mi pagano più il biglietto di ritorno né l’albergo. Mi stanno minacciando continuamente“.

Un autore mi voleva fuori

“Un autore mi voleva fuori, ha approfittato di questa stupidaggine per farmi uscire. Non ho violato il regolamento. Si era messo in testa in tutti i modi di crearmi problemi, ha approfittato di questa stupidaggine per farmi uscire”. Sulla lite con Artur: “Non ho alzato le mani, si sono inventati chissà quale gesto violento. Non hanno immagini. Ho visto Elenoire che mi ha detto di non potersi pronunciare, anche se in una clip ha parlato del mio ritiro. Sarà querelata per aver detto il falso, avrebbe dovuto chiedermelo. Vladimir Luxuria assente. Il produttore ha sentito mia moglie ma non ha dato spiegazioni. Hanno fatto un processo alle intenzioni”.