“Ci sono voluti ventinove anni per riuscire a sentirmi abbastanza serena in costume”.
Francesca Michielin racconta ai propri fan di essere riuscita finalmente ad accettare e amare il proprio corpo, e lo fa mostrandosi in una foto.
Il post sui social
In un post sul suo profilo Threads, Francesca Michielin ha postato uno scatto mentre si trova in spiaggia, in costume da bagno. In queste settimane tutti i social network sono invasi da foto estive, ma questa dell’artista è simbolica e ha un suo importante significato. “Ci sono voluti più o meno ventinove anni per riuscire a sentirmi abbastanza serena in costume”, ha scritto la cantante, “senza più mettere per forza i pantaloncini sopra, tirare indietro la pancia, coprirsi con il pareo, evitare di passeggiare lungo il bagnasciuga. Foto rigorosamente non posata, proprio perché i don’t give a fuck anymore”.
Dichiarazione d’amore
Una ‘dichiarazione d’amore’ quella di Francesca Michielin: amore per se stessa, per il suo aspetto fisico, amore nel riuscire ad apprezzare il proprio corpo per com’è, nel suo essere unico. “Saranno i trenta in arrivo, o sarà che proprio un anno fa ero su un letto d’ospedale a chiedermi quando il mio corpo sarebbe tornato come prima”, ha poi sottolineato l’artista. “Non importa, è il mio corpo, e gli voglio bene”.