A X Factor la prima puntata senza Morgan.
Francesca Michielin ha aperto la puntata del 23 novembre di X Factor senza nominare Morgan, che è stato cacciato dal programma per i suoi comportamenti. La conduttrice, protagonista involontaria delle azioni sopra le righe di Morgan della scorsa settimana, ha dato il via al programma con un medley cantato, ma l’attesa era tutte per il commento iniziale.
Le parole di Francesca Michielin:
“È stata una settimana complessa, si è parlato tanto, pure troppo. Le cose si risolveranno fuori da qui, nelle sedi più opportune. E adesso parliamo di musica, che è ciò che ci sta più a cuore e per cui siamo qua”
L’attacco di Morgan prima della puntata:
“Si sta configurando una situazione anomala e anticostituzionale. C’è questa notizia: a X Factor questa sera vogliono mandare dei fuori onda che mi dipingerebbero in maniera negativa. Ma dopo avermi licenziato, loro possono pensare di avermi lo stesso nella loro puntata?”, si chiede Morgan nel filmato pubblicato sui suoi canali social, “Loro mi hanno licenziato, rimuovendomi da un incarico di lavoro senza legittimità e senza motivo. Adesso vogliono avermi ugualmente nel loro programma pur avendomi descritto come un elemento negativo, senza che io abbia fatto nulla di negativo. Anzi, avendo portato contenuti musicali nella loro trasmissione morente perché non la guardava più nessuno”