Francesca Chillemi: “La bellezza va vissuta”

Francesca Chillemi: “La bellezza va vissuta”

L’attrice: “Ho inteso davvero la differenza tra l’essere e l’apparire”.

Francesca Chillemi parla del suo concetto di bellezza. E dei suoi sogni, che coltiva fin da bambina. In un’intervista con Il Giorno, l’attrice protagonista di Viola come il mare 2 ripercorre la sua carriera.

I sogni vanno coltivati

Francesca Chillemi è stata una Miss Italia e per lei la bellezza “va ben oltre l’immagine. Ho capito che bisogna viverla, solo dopo un grande lavoro su me stessa. Quando ho acquisito consapevolezza del mio corpo, della mia mente e ho imparato a conoscermi, ho inteso davvero la differenza tra l’essere e l’apparire“. Da piccola aveva il grande sogno di diventare un’attrice. “Lo desideravo proprio. Non basta, però, realizzare i sogni”, sottolinea. “Bisogna coltivarli e crescere insieme con loro, affinché diventino realtà“. Ma fin da bambina, Francesca Chillemi era molto vivace: “Non amavo tanto le regole e volevo tirar fuori assolutamente tutto quello che avevo dentro“.

Trasmettere i valori chiave

L’attrice spiega che trasmetterà a sua figlia i valori importanti. “Sin da piccola è fondamentale accompagnarla nella crescita e trasmetterle i concetti chiave. Uno dei valori più importanti è il rispetto per sé e per gli altri. Ciò porta a dare il giusto peso alle cose, a vivere in serenità e ad essere più empatici. E sempre in sinergia con il papà di Rania, opero in modo che acquisisca l’importanza di esprimere la sua bellezza interiore e la meraviglia di accettare la persona che è“. E poi spiega che con la sua bambina cercherà di essere sempre presente e “affiancarla in tutto quello che reputerà opportuno, fornendole gli strumenti per affrontare la vita e dandole la libertà di vivere i suoi sogni“.