“Ci sono tante altre ‘mogli di’, ma non è che proprio tutte sanno condurre“.
Durante la sua partecipazione a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo, Flora Canto ha rivelato di essere spesso etichettata come “raccomandata”. La moglie di Enrico Brignano ha affrontato il tema dei pregiudizi che la circondano nel mondo dello spettacolo.
“La moglie di…”
Dopo ben 13 anni di matrimonio, Flora sottolinea con orgoglio che essere la moglie di Enrico è una parte importante della sua vita, ma non l’unica: “Tutti mi hanno dato della raccomandata, non solo qualcuno! Ed è per questo che cerco di sdoganare questa cosa, perché è bello essere la moglie di Enrico Brignano tutti i giorni da tanti anni, ben 13. Allora io dico, ci sono tante altre ‘mogli di’, ma non è che proprio tutte sanno ballare, cantare, recitare, condurre, passare il Folletto, portare il caffè, dare una botta ai vetri. So fare tante cose: lo possiamo dire ogni tanto o no?. Il miglior modo per rispondere a questa critica, che è un po’ quotidiana, è che devi fare i fatti. Poi quando ti dicono: ‘Ma tu sei così perché stai con Brignano?’. Io dico: ‘Scusate che la moglie di Ronaldo sa palleggiare?’ “.
Nuovi progetti
Flora Canto ha rivelato il motivo che l’ha portata a lasciare la conduzione de I Fatti Vostri dopo una sola edizione: “Sono uno spirito libero, ma ho ringraziato tutti”. Sarà protagonista a teatro il prossimo novembre con il suo spettacolo Me la Canto e Me la Sogno. Uno show musicale che prende forma dall’intraprendenza e dalla versatilità della sua protagonista. Prendendo spunto dalla sua quotidianità e dai trend social del momento. Racconta in chiave ironica, attraverso monologhi, gag, personaggi esilaranti e canzoni, uno spaccato quanto mai contemporaneo della nostra società in cui la donna mostra la sua simpatica irriverenza.