Fiona Harvey: “Mi minacciano di morte”

Fiona Harvey: “Mi minacciano di morte”

La vera Martha di “Baby Reindeer” rilascia la sua prima intervista.

Baby Reindeer, la vicenda si fa sempre più intricata. Una serie nella serie, un “concept-pubblicitario” teso a confondere ciò che è vero e ciò che è falso. La vera Martha, la stalker protagonista della serie di successo Netflix Baby Reindeer (interpretata da Jessica Gunning) ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale dopo il successo dello show . Lo ha fatto durante una puntata di Piers Morgan Uncensored, per raccontare una versione personale della vicenda. Il suo nome è Fiona Harvey ed ha 58 anni.

Diffamata dallo show

Penso che [Richard Gadd] abbia sempre desiderato che questa cosa venisse allo scoperto, per perseguitare qualcuno“, ha dichiarato donna, e subito dopo ha aggiunto che è pronta una denuncia sia per Netflix che per Richard Gadd, autore e interprete della serie per averla diffamata nello show. “Penso che lui abbia gravi problemi psichiatrici.” “Fondamentalmente stai accusando sia lui che Netflix di mentire, vero?“, ha osservato quindi il presentatore a questo punto dell’intervista. ““, ha risposto sicura.

Le conseguenze nella sua vita

Fiona Harvey ha poi parlato delle “terribili” conseguenze che l’impatto di questa storia ha portato nella sua vita: “Ha attirato su di me minacce di morte e insulti a ripetizione”. La serie TV Baby Reindeer ha portato alla luce la reale esperienza di vita di Richard Gadd: abusi da parte di un produttore e stalking di una donna sono al centro della narrazione della storia. L’autore ha raccontato di essere stato tormentato per anni da Fiona Harvey/Martha Scott, di aver ricevuto da lei migliaia e migliaia di e-mail e di essere stato anche attaccato fisicamente dalla donna. “Non sono stata io a scrivere quelle e-mail”, ha assicurato detto Fiona Harvey parlando del campione di 41.000 lettere elettroniche mostrate nel corso della serie. “Una sciocchezza, probabilmente le ha inventate lui, io non ne ho idea”. Ha poi definito Richard Gadduno psicotico”. Lo show nello show va avanti, in attesa della prossima puntata.