Il rapper sui social fa sapere che è “la prima consegnata in Italia”.
Fedez ha svelato sul suo profilo Instagram il nuovo (e inaspettato) acquisto: una Ferrari Roma nella versione col tettuccio in tela retraibile. Ma la supercar a quanto sembra è più del papà del rapper italiano, Franco Lucia, che ha esordito dietro al volante della la gran turismo 2+2 di Maranello.
L’annuncio sui social
“La prima consegnata in Italia“, ha scritto Fedez nelle storie, dove si vede l’emozione del papà del cantante, elettrizzato per il nuovo acquisto. “L’ho configurata io per te“, dice il genitore. “La guiderà più lui di me“, sottolinea il cantante. E infatti per il primo mini-collaudo al volante si accomoda il padre. Presentata il 16 marzo del 2023, la Roma Spider ha emozionato il pubblico appassionato del Cavallino Rampante per l’aggiunta nostalgica del tettuccio in tela. Il prezzo di partenza è di 250.000 euro (personalizzazioni escluse).
Le caratteristiche della supercar
Nonostante il momento difficile nella sua vita privata, Fedez ha voluto farsi un regalo davvero speciale e molto apprezzato dagli appassionati della Rossa di Maranello. La Ferrari Roma Cabriolet ha un motore V8 biturbo 3.855 cc da 620 Cv e 760 Nm di coppia massima. La velocità massima supera i 320 km/h, lo scatto da 0-100 km/h è coperto in 3,4 secondi e lo 0-200 km/h in 9,7 secondi. I tempi di apertura del tetto sono di 13,5 secondi e l’operazione può essere effettuata fino a una velocità di 60 km/h. Inoltre il deflettore d’aria integrato nello schienale della panca posteriore garantisce una guida senza fastidi anche con il tettuccio aperto.