“Voglio dirglielo io a mia figlia, so già che parole usare“.
Federico Fashion Style ha dichiarato in un’intervista con Leggo che la sua omosessualità lo aiuta a diventare un padre migliore. Ha anche parlato dell’aggressione omofoba che ha subito all’interno di un treno diretto a Napoli un mese fa. Inoltre, ha descritto un periodo difficile a causa della separazione dalla sua ex, Letizia Porcu, che ha portato a scontri anche per questioni economiche: “Per motivi economici. Purtroppo, quando si tratta di soldi, le persone si trasformano e diventano cattive”.
“Voglio eliminare tutto quello che ho subìto”
Ora sta bene e si sente rinato ed è rientrato in TV con il programma Il Salone Delle Celebrità: “Sto abbastanza bene, per me è un periodo di rinascita. Anche se è ancora un momento delicato per via della separazione. Sto avendo degli attriti con la mia ex partner, a causa di alcuni motivi economici. Mi sono preso un momento di pausa perché non sentivo di far sorridere la gente. Non riuscivo più a farlo per via della separazione, quindi ho deciso di fermarmi per un po’. Mi dispiace che ci sia questa guerra con la mamma. Che bisogno c’è di fare una guerra, inventandosi addirittura false testimonianze, solo per fini economici? A me stesso auguro di cancellare tutto il male che ho ricevuto da questa persona, perché non lo meritavo. Voglio eliminare tutto quello che ho subito. E a mia figlia auguro che, tutto questo delirio creato dalla mamma, non venga mai alle sue orecchie. Quello che ho sofferto io, non deve provarlo anche lei.
L’omosessualità mi aiuta
Il parrucchiere delle star vuole essere un amico e una “mamma” per la sua figlia Sophie, credendo che la sua omosessualità aiuti: “Non esiste un termine per descrivere cos’è mia figlia. Infatti mi dispiace che ci sia questa guerra con la mamma. Per mia figlia sono il suo principe, mi dice che sono il suo fidanzato. Per Sophie voglio essere anche un amico e una ‘mamma’. Credo che l’omosessualità mi aiuti a essere un papà migliore, tanto da riuscire a ricoprire il ruolo di una mamma. Sono sensibile e riesco a comprendere le emozioni di mia figlia”.
Federico Fashion Style ha anche espresso il desiderio di parlare apertamente con la sua figlia del suo orientamento sessuale: “Lei ancora non mi ha chiesto nulla. Quando arriverà il momento giusto, voglio dirglielo io. Senza stampa e senza riflettori puntati addosso. Con mia figlia parlo liberamente, è una bambina intelligente. Quando le spiegherò tutto so già che parole usare le dirò che l’amore non ha forme e che amare una persona non dipende dal sesso. Sono questi i valori che voglio insegnarle“.