“Ero stravolta ma felicissima di essere mamma”.
È sempre stata molto riservata sulla sua vita privata Federica Sciarelli, storica conduttrice di Chi l’ha visto, in onda su Rai3. Eppure in una recente intervista al Corriere della Sera la giornalista ha deciso di aprirsi un po’ di più e raccontare alcuni particolari della propria vita. In particolare ha parlato del figlio, ormai ventottenne, di cui va orgogliosa e che per lei rappresenta la gioia più grande. Da madre single, Federica Sciarelli racconta il suo impegno per coniugare il lavoro con la maternità. Di quest’ultima non ha dubbi: “è la cosa più bella della vita”.
La bellezza dell’essere mamma
“Se sa che parlo di lui… Va beh, ha 28 anni, è alto, biondo, occhi azzurri: è bello come il sole”. Comincia a parlare così Federica Sciarelli di suo figlio. “L’ho cresciuto da sola, mi sono separata subito da Sergio, il papà, ma abbiamo un ottimo rapporto”, ha spiegato. Poi ha parlato dell’impegno necessario per portare avanti anche il suo lavoro: “Facevo il Tg3 delle 19, e anche il Tg notturno. Che adesso è a mezzanotte, una volta andava in onda anche all’una e mezzo. Ero distrutta. La mattina dovevo comunque alzarmi per portarlo all’asilo. Ero stravolta, ma felicissima di essere mamma”. La maternità per Federica Sciarelli rappresenta il momento più bello della vita: “Se non fosse andata male la vita sentimentale, ne avrei fatti una decina di figli”.
Riservatezza prima di tutto
Perché non raccontare tanto della propria vita privata? “Mi verrebbe da dire perché “so ca.. miei”, risponde sinceramente Federica Sciarelli. Poi spiega: “Non mi piace raccontare i fatti miei e non capisco quelli che li raccontano. Sono proprio molto riservata”. La giornalista ama sentirsi libera ed evita per questo di partecipare a programmi e di apparire come ospite: “Per esempio non vado mai ospite in altri programmi. Fuori dal lavoro voglio essere libera. Giro per strada con la pinza nei capelli”. Poi aggiunge: “Milly Carlucci mi chiese di andare a ‘Ballando con le stelle’ e io adoro ballare, ma non sono credibile se mi metto a danzare e poi vado a cercare il latitante. Monica Setta nei corridoi mi ha detto di recente ‘Non vedo l’ora che vieni da me a parlare dei tuoi amori’: stavo per svenire”.