Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain presentano il talent rap

Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain presentano il talent rap.

“Nuova Scena” arriva in TV alla scoperta delle nuove star del rap italiano.

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia è il nuovo talent show in onda su Netflix, il primo dedicato esclusivamente alla scoperta dei talenti più brillanti della scena rap italiana, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain che entrano nei ruoli non solo di coach e giudici ma anche di talent scout. I tre conduttori faranno un viaggio nell’underground nostrano, in una missione per scoprire le prossime superstar del rap. Con un primo premio di 100.000 euro in palio, la posta in gioco è alta.

Ambientato a Roma, Napoli e Milano, lo spettacolo inizia con i primi quattro episodi che ci presentano il talento grezzo e il potenziale non sfruttato della prossima generazione rap. Insieme a nomi rinomati della scena rap italiana come Ernia, Fred De Palma e Rocco Hunt, gli allenatori approfondiscono l’essenza della musica rap, cercando autenticità e abilità in ogni artista.

Il rap come forma di espressione sociale

Geolier, originario di Secondigliano (Napoli), condivide storie toccanti di resilienza e determinazione riscontrate nei candidati selezionati, fornendo uno sguardo sulle lotte personali e sui trionfi che modellano il loro talento artistico. Lo spettacolo non cerca solo di scoprire talenti, ma funge anche da piattaforma per gli artisti per esprimersi e connettersi con un pubblico più ampio. “Nuova Scena” svela le diverse voci e narrazioni che definiscono la cultura rap in Italia, mostrando il linguaggio universale del rap come forma di espressione e commento sociale.

Negli episodi 5, 6, 7, che debutteranno lunedì 26 febbraio, i giovani rapper selezionati da Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, videoclip e, soprattutto, nel featuring con Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos. La finale sarà invece disponibile da lunedì 4 marzo, e vedrà i tre artisti più meritevoli chiamati a presentare il proprio brano originale, per tentare di trasformare il sogno in realtà.