La miniserie in arrivo il 26 gennaio su Prime Video.
La miniserie Expats è composta da sei episodi e sarà disponibile su Prime Video a partire dal 26 gennaio 2024. La serie è diretta da Lulu Wang e tratta dal romanzo “The Expatriates” omonimo di Janice Y. K. Lee. La storia è ambientata a Hong Kong nel 2014 e ruota attorno a tre donne americane: Margaret, Hilary e Mercy. Nicole Kidman nel cast della serie che è visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.
La trama, il cast e i dubbi della regista
Ambientata nel caotico scenario della Hong King del 2014, “Expats” racconta le storie di tre donne americane le cui vite si intrecciano a causa di una inaspettata tragedia familiare. Margaret che si trova a dover affrontare una perdita per lei inconcepibile, Hilary ha un matrimonio diviso fra tradimenti e desiderio di maternità e Mercy, all’apparenza uno spirito libero, nasconde un’interiorità a dir poco turbolenta.
Le tre protagoniste Margaret, Hilary e Mercy sono interpretate da Nicole Kidman, Sarayu Blue e Ji-young Yoo. Nel cast anche l’ex star di Chicago Med Brian Tee nel ruolo di Clarke, marito di Margaret, e Jack Huston in quello del marito di Hilary, David.
Kidman è anche produttrice esecutiva della serie. La regista Lulu Wang era titubante, all’inizio, nei confronti del progetto: “Hong Kong significa così tanto per così tante persone. Sono un’espatriata? Sono un’immigrata? A quale comunità mi relaziono di più e come potrei raccontare la storia dell’intersezione di tutte queste diverse comunità? Credo che la mia esitazione nascesse da un senso di responsabilità: non sapevo se sarei stata in grado di raccontare tutto per tutti. Ma, però, ho parlato con Nicole e lei mi ha detto: “Fa quello che sai fare. Io ho lavorato in piccoli film e in grandi film. Sii te stessa, questo è tutto ciò che conta”