Essere Audrey Hepburn: l’eredità rosa

Pink Flamingo Audrey

Avete mai sognato di essere Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany? Sicuramente il film è un cult che ha fatto da sempre sognare le donne di tutto il mondo.

Il 27 settembre del 2017 da Christie’s a Londra si tenne un’asta nella quale vennero venduti praticamente tutti i memorabilia degli iconici look di Holly Golightly: il suo trench Burberry, alcuni abiti realizzati da Hubert Givenchy, un accendino d’oro, tanti ritratti firmati da noti fotografi dell’epoca e soprattutto il copione originale del film.

Celebri, infatti, sono state le mise di Audrey, che è ritenuta da sempre icona di eleganza e di stile. Ora, quando si pensa a Colazione da Tiffany, a tutti viene in mente Holly che indossa l’abito lungo, di raso nero e smanicato; ma in pochi forse ricorderanno l’abito couture in organza di seta rosa che la protagonista indossa per andare a un appuntamento con il politico brasiliano José da Silva Pereira.

La preziosissima creazione, anch’essa firmata da Givenchy, è ornata di applicazioni in pizzo guipure cucito a mano con paillettes e perline. L’abito, che è stato soprannominato the pink flamingo dress, è stato recentemente venduto: infatti, per celebrare il 100° anniversario di Warner Bros la casa d’aste Hills Julien’s Auctions e Turner Classic Movies (TCM) ha presentato lo scorso settembre “Legends: Hollywood & Royalty”, un’esclusiva asta di oltre 1.400 oggetti tra i più iconici e affascinanti, appartenuti alle più grandi leggende di Hollywood e del grande schermo.

Oltre all’abito rosa, è stato venduto quest’anno anche il cappello di paglia a falda larga ricoperto di chiffon che la Hepburn indossò sul set del film Funny Face. Insomma… sembra che ormai siano rimaste poche le chances di poter davvero vestire i panni di Audrey Hepburn.