“Emmanuelle”, il trailer del remake erotico

"Emmanuelle", il trailer del remake erotico

Ufficializzata anche la data d’uscita del film diretto da Audrey Diwan.

La casa di produzione francese Pathé ha diffuso il trailer del remake del film erotico del 1974 di Just Jaeckin, Emmanuelle. Tratto dall’omonimo romanzo di Emmanuelle Arsan, il film è diretto da Audrey Diwan, la regista francese che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia con La scelta di Anne.

La sinossi ufficiale

Il remake del cult erotico trae ispirazione, come il suo predecessore del 1974, dal romanzo di Emmanuelle Arsan. La storia, divenuta pilastro della letteratura erotica con milioni di copie vendute nel mondo, torna per dare voce, ancora una volta, alla ricerca del piacere dal punto di vista femminile. Pathé ha distribuito la sinossi ufficiale della pellicola. Questo il testo presente nella didascalia del filmato: “Emmanuelle è alla ricerca di un piacere perduto. Vola da sola a Hong Kong per un viaggio professionale. In questa sensuale città-mondo, moltiplica le esperienze e incontra Kei, un uomo che continua a sfuggirle”.

Il cast

Nel ruolo della protagonista, Emmanuelle, Noémie Merlant. Insieme a lei a completare il cast, Will Sharpe, Jamie Campbell Bower, Anthony Wong, Chacha Huang e Naomi Watts. Il film debutterà ufficialmente nelle sale francesi il prossimo 25 settembre, mentre al momento non ci sono notizie per quanto riguarda la data di distribuzione in Italia. Oltre alla regia, Audrey Diwan ha curato la sceneggiatura del film insieme a Rebecca Zlotowski. Emmanuelle, inoltre, verrà presentato in anteprima mondiale al al Donostia-San Sebastián International Film Festival a settembre.